Lapislazzuli e Acquario – Pietre ed Astri

Segno d’aria: governato da Saturno, Urano, Nettuno – Pietre ed Astri

L’individuo che nasce in questo periodo dell’anno, dove nel freddo siderale dell’inverno la natura sviluppa le sue radici ed il Sole transita nell’amicale segno dell’Acquario, è informale, intelligente diplomatico. E’ sempre proteso verso il nuovo, verso la ricerca sia scientifica sia sociale. Egli è attratto da molti interessi e la sua vita è alquanto varia. Conosce l’arte della convivenza senza mai lasciarsi assorbire troppo dagli altri. Non è la passione a far vibrare il suo cuore bensì l’amicizia. Vive il suo proverbiale spirito umanitario con distacco e senso analitico senza esserne coinvolto. Sotto sotto, anche se non vorrebbe mai ammetterlo, è un individualista che osserva il collettivismo come fenomeno senza viverlo in prima persona. Anche nell’amore diffida della passione che è vincolante, mentre privilegia l’affettuosa amicizia che si traduce in matrimonio felice vissuto nel rispetto della libertà individuale. La donna Acquario, libera, indipendente, brillante e piacevole è sempre pronta ad offrire solidarietà agli amici e ai colleghi, è adatta a un’attività di pubbliche relazioni, può occuparsi di politica e questioni sindacali. Alleva i suoi figli nel rispetto della libertà. La sua casa è un ritrovo dove gli amici vanno e vengono purché non lo distraggano troppo dalle sue molteplici attività.

Pietra: LAPISLAZZULI

Un bellissimo dono degli Dei: così è considerato da millenni il Lapislazzuli, che sembra un pezzo di ‘cielo sempre stellato’. E’ una pietra con una forte personalità, regale.
Il Lapislazzuli aiuta i nativi del Segno a superare le paure, a individuare con chiarezza i propri obiettivi e a portare a compimento le proprie idee, a trovare le amicizie giuste, a trovare e rinsaldare l’amore e l’equilibrio nei rapporti.

Effetto sul corpo

Il lapislazzuli è indicato nei disturbi e nelle infiammazioni alla gola e alle vie aree superiori.
E’utile per la vista e l’apparato osseo. Calma la pressione alta e regolarizza il ciclo mestruale.

Effetto sulla psiche

Il lapislazzuli promuove saggezza e onestà, aiuta l’auto affermazione e stimola l’intuizione e la concentrazione.
Porta a far chiarezza su di sé e sulle proprie intenzioni. Dà sostegno 

nelle proprie decisioni e promuove la gentilezza.
Ha un forte potere calmante, tiene sotto controllo la collera e invita a razionalizzare le emozioni.
Nota come pietra dell’amicizia, facilita l’espressione dei sentimenti, rende estroversi e migliora le relazioni interpersonali. Aiuta a padroneggiare i conflitti e spinge ad affermare con sincerità le proprie opinioni.
È la pietra che mette in collegamento l’uomo con l’universo e armonizza il microcosmo con il macrocosmo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *